L'AGENDA CONFAPI

NOTIZIE

Roma, 14 aprile - E' stato sottoscritto oggi il Protocollo di Legalità tra il Ministro dell’interno, Marco Minniti, e il Presidente della Confapi, Maurizio Casasco, ai fini della prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività economiche.

Il Protocollo s’inquadra nel solco delle iniziative promosse da alcuni anni dal Ministero dell’interno con altre Associazioni di categoria volte ad estendere, su base volontaria, al settore dei rapporti economici tra privati il sistema delle verifiche antimafia.
Nell’esprimere grande apprezzamento per l’intesa con Confapi, il Ministro Minniti ha sottolineato: “Con la firma di questo nuovo Protocollo si amplia ulteriormente la rete degli operatori economici privati che volontariamente si assoggetteranno ai controlli antimafia, consentendo di tutelare sempre di più la nostra economia dalle ingerenze criminali e di favorire la competitività delle imprese e lo sviluppo socio-economico del Paese”.

"Le piccole e medie industrie private costituiscono la colonna vertebrale del sistema produttivo italiano – ha evidenziato il Presidente Casasco – La  collaborazione con il Ministro Minniti, del quale apprezziamo particolarmente l'impegno e l'operato,  nonché la  firma e  l'adesione al protocollo, ribadiscono con forza, anche simbolica, la nostra convinzione che la legalità vada di pari passo con crescita e lavoro.