Roma, 4 settembre - "A nome di Confapi esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Armani, simbolo indiscusso dell'eccellenza italiana nel mondo". Lo dichiara Cristian Camisa, Presidente di Confapi.
"Giorgio Armani - dico con orgoglio, il piacentino più illustre di sempre - è stato un punto di riferimento per l'imprenditoria italiana e resterà per sempre un emblema della cultura, dello stile e dell'eleganza inimitabile del Made in Italy. Con la sua visione ha rivoluzionato il mondo della moda, mantenendo sempre quella discrezione e sobrietà tipicamente piacentina che ne hanno contraddistinto l'intero percorso umano e professionale. Oggi l'Italia perde non solo un grande stilista, ma un imprenditore che ha saputo portare il nostro Paese nel mondo, con orgoglio e raffinatezza".
"Tutta la nostra Confederazione – conclude il Presidente Camisa – si unisce al dolore di quanti gli hanno voluto bene e si stringe in un forte abbraccio alla sua famiglia, ai collaboratori e a tutte le persone che hanno condiviso con lui un tratto di strada così straordinaria".